Ti piace? Condividi questa scheda!

WIFI A GATTEO A MARE

Indirizzo

Piazza della Libertà, 1047043 Gatteo - Gatteo a Mare (FC)

Contatti

Tel: 0547 86083
Fax: 0547 85393
supporto@gatteowifi.it

Descrizione

Grazie al progetto elaborato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Gatteo, realizzato dalla ditta CesenaNet Srl con il contributo della Cooperativa Bagnini Villamarina-Gatteo Mare e dell’ Associazione Albergatori di Gatteo a Mare, «GatteoWifi» permette la navigazione gratuita con pc, tablet e smartphone, 24 ore su 24, da tutti gli stabilimenti balneari, in piazza Romagna Mia, piazza della Libertà e presso i Giardini Don Guanella.
Usufruire di questa opportunità è facilissimo: nelle zone raggiunte dal servizio, chi è in possesso di un dispositivo portatile (come tablet, smartphone e pc) può selezionare la rete «gatteowifi», associare il proprio dispositivo e dopo una semplice procedura di registrazione, navigare senza limiti. Il servizio gratuito è a disposizione di tutti, italiani o residenti all’estero.

Istruzioni per la connessione
Una volta associato il proprio dispositivo alla rete, si verrà automaticamente indirizzati sulla pagina di benvenuto (http://mylogin.gatteo.wifizone.it/) che permetterà l’autenticazione. Si potrà scegliere di accedere alla rete:
- utilizzando il proprio account mail
- utilizzando il proprio profilo Facebook o Twitter, LinkedIn o Google+
- utilizzando FedERa  (http://federazione.lepida.it/federa/cos-e-federa)

Connessione tramite indirizzo mail
Per connettersi tramite indirizzo mail, sarà necessario:
- digitare il proprio indirizzo, sul quale successivamente verrà inviata una mail di conferma
- creare una password
- per verificare l’account inserito, sarà necessario inserire il proprio numero di cellulare; un sms di conferma fornirà le istruzioni finali
ATTENZIONE: per questa procedura è necessario inserire un numero di cellulare associato a una SIM card ITALIANA.
Per  chi non è in possesso di una SIM card ITALIANA: sarà possibile verificare l’account inserito tramite codice di attivazione, ritirabile gratuitamente presso l’Ufficio IAT di Gatteo a Mare (Piazza della Libertà 10); il codice di attivazione verrà consegnato a tutti i cittadini maggiorenni su presentazione di un documento di identità valido. L’interessato si rdeve recare personalmente presso l’Ufficio per apporre una firma al momento della consegna. Il codice fornito è univoco, non può quindi essere ceduto ad altri o utilizzato per connessioni su altri dispositivi.

Connessione tramite i social, Google+ e FedERA
Per questa modalità basterà utilizzare le credenziali dei propri account per poter accedere alla rete.


Qualunque modalità venga utilizzata, basterà accedere una sola volta; successivamente, il sistema rileverà automaticamente l’utente.
Per utilizzare la rete su più dispositivi, si consiglia di utilizzare sempre la stessa modalità: es. se ci si è connessi tramite mail con il proprio smartphone, per utilizzare “gatteowifi” con il proprio tablet è preferibile connettersi sempre tramite mail

Ultimo aggiornamento: 19/08/2016