Ti piace? Condividi questa scheda!

WIFI A GATTEO A MARE

Indirizzo

Piazza della Libertà, 1047043 Gatteo - Gatteo a Mare (FC)

Contatti

Tel: 0547 86083
Fax: 0547 85393
supporto@gatteowifi.it

Descrizione

Grazie al progetto elaborato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Gatteo, realizzato dalla ditta CesenaNet Srl con il contributo della Cooperativa Bagnini Villamarina-Gatteo Mare e dell’ Associazione Albergatori di Gatteo a Mare, «GatteoWifi» permette la navigazione gratuita con pc, tablet e smartphone, 24 ore su 24, da tutti gli stabilimenti balneari, in piazza Romagna Mia, piazza della Libertà e presso i Giardini Don Guanella.
Usufruire di questa opportunità è facilissimo: nelle zone raggiunte dal servizio, chi è in possesso di un dispositivo portatile (come tablet, smartphone e pc) può selezionare la rete «gatteowifi», associare il proprio dispositivo e dopo una semplice procedura di registrazione, navigare senza limiti. Il servizio gratuito è a disposizione di tutti, italiani o residenti all’estero.

Istruzioni per la connessione
Una volta associato il proprio dispositivo alla rete, si verrà automaticamente indirizzati sulla pagina di benvenuto (http://mylogin.gatteo.wifizone.it/) che permetterà l’autenticazione. Si potrà scegliere di accedere alla rete:
- utilizzando il proprio account mail
- utilizzando il proprio profilo Facebook o Twitter, LinkedIn o Google+
- utilizzando FedERa  (http://federazione.lepida.it/federa/cos-e-federa)

Connessione tramite indirizzo mail
Per connettersi tramite indirizzo mail, sarà necessario:
- digitare il proprio indirizzo, sul quale successivamente verrà inviata una mail di conferma
- creare una password
- per verificare l’account inserito, sarà necessario inserire il proprio numero di cellulare; un sms di conferma fornirà le istruzioni finali
ATTENZIONE: per questa procedura è necessario inserire un numero di cellulare associato a una SIM card ITALIANA.
Per  chi non è in possesso di una SIM card ITALIANA: sarà possibile verificare l’account inserito tramite codice di attivazione, ritirabile gratuitamente presso l’Ufficio IAT di Gatteo a Mare (Piazza della Libertà 10); il codice di attivazione verrà consegnato a tutti i cittadini maggiorenni su presentazione di un documento di identità valido. L’interessato si rdeve recare personalmente presso l’Ufficio per apporre una firma al momento della consegna. Il codice fornito è univoco, non può quindi essere ceduto ad altri o utilizzato per connessioni su altri dispositivi.

Connessione tramite i social, Google+ e FedERA
Per questa modalità basterà utilizzare le credenziali dei propri account per poter accedere alla rete.
Se l’account non è stato verificato dal social network sarà necessario completare la registrazione tramite sms o con il codice di abilitazione come avviene per  l’email.
L’utente ha la facoltà di associare il proprio dispositivo all’account utilizzato per accedere al servizio.
Qualunque modalità venga utilizzata, basterà quindi accedere una sola volta; successivamente, il sistema rileverà automaticamente l’utente.
Per utilizzare la rete su più dispositivi, si consiglia di utilizzare sempre la stessa modalità: es. se ci si è connessi tramite mail con il proprio smartphone, per utilizzare “gatteowifi” con il proprio tablet è preferibile connettersi sempre tramite mail

Ultimo aggiornamento: 21/07/2017