Ti piace? Condividi questa scheda!

CONCERTI ALL'ALBA

Indirizzo

Spiaggia - Foce del Rubicone47043 Gatteo - Gatteo Mare (FC)

Contatti

Tel: 0547 86083
Fax: 0547 85393
iat@comune.gatteo.fc.it
link alla Pagina Facebook Pagina Facebook

Descrizione

Località: Gatteo Mare - foce del Rubicone

Periodi di svolgimento: dal 27 giugno al 22 agosto 2018

Orario: dalle ore 6.00 alle 7.00

Accessibilità: auto e mezzi pubblici

Descrizione: da giugno ad agosto Gatteo Mare conferma la sua passione per la musica proponendo ai suoi ospiti un’insolita rassegna di concerti alle prime luci del mattino, quando si può assaporare la bellezza del mare in uno dei momenti più emozionanti della giornata: l’alba.
Sette concerti caratterizzati da stili musicali diversi, in cui si alterneranno musicisti di prim’ordine, eccellenti nel loro genere, in una location d’eccezione, la foce del Rubicone.
Gli spettacoli sono organizzati dall’Associazione Gatteo Mare Summer Village

Programma 2018: 
Mercoledì 27 giugno 
Gipsy Caravan
Ripercorrono con le loro melodie le epoche e i viaggi della musica zingara.
Gipsy Caravan è la formazione nata nel 2016 dall’estro di Andrea Menabò (chitarra solista), Nicolò Scalabrin (chitarra ritmica), Christian Pepe (contrabbasso e voce), Tommi Quinci (clarinetto). Il loro repertorio spazia dalle melodie tradizionali dei paesi dell’est fino al musette francese e allo swing di Django Reinhardt. Parallelamente, anche un repertorio di brani pop, disco, italiani, rock vengono rivisitati in chiave gipsy jazz.

Venerdì 6 luglio 
Quintetto Astreo
Valentina Gnudi (flauto), Marcin Pellegrino (oboe), Nicholas Palombarini (clarinetto), Edoardo Montanari (fagotto) e Fabio Di Girolamo (corno).
Quintetto di fiati che presenta un repertorio classico spaziando tra compositori di primissimo piano come Mozart, Beethoven, Cambini, Reicha, Rossini, Farkas, Hindemith, Jean Françaix, e Ibert.

Domenica 15 luglio 
Corale Antonio Vivaldi di Gambettola 
Il repertorio eseguito raccoglie brani di musica liturgica, lirica e classica dei più famosi compositori fra i quali Mozart, Vivaldi, Verdi, Bach, Haendel, Palestrina e molti altri.

Venerdì 20 luglio
Project Crossing Souls
Simona Cavuoto e Paolo Benedetti presentano un proposta musicale che spazia dal Sud America all’Europa musicale romantica con musiche di N. Paganini, Béla Bartók, E. Pujol, G. Guerra-Peixe, H. Villa-Lobos, R. Gnattali. Chitarra e violino.

Venerdì 3 agosto
Duo Boreal
Simona Cavuoto e Stefania Betti presentano un repertorio di musiche tradizionali e popolari per risvegliare l’armonia interiore e l’equilibrio attraverso i suoni delicati dell’arpa celtica e del violino.

Venerdì 10 agosto 
Denis Zardi
Concerto di pianoforte classico.

Mercoledì 22 agosto
Lovesick Duo
Paolo Roberto Pianezza (voce e chitarra) e Lap Steel Francesca Alinovi II (contrabbasso e voce)
Concerto di musica rock, country e bluegrass

Tariffa d’ingresso: ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 29/09/2018