Ti piace? Condividi questa scheda!

ESTATE AL CHIAR DI LUNA

Indirizzo

Piazza Alessandro Vesi, 647043 Gatteo (FC)

Contatti

Tel: 0541 932377
Fax: 0541 812505
biblioteca@comune.gatteo.fc.it
link alla Pagina Facebook Pagina Facebook

Descrizione

Località: Gatteo - Arena del Castello

Periodi di svolgimento: tutti i martedì dal 7 luglio al 18 agosto 2020

Orario: 21.15

Accessibilità: auto

Descrizione: l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gatteo propone una variegata rassegna di sei spettacoli di arte di strada e burattini dedicata alle famiglie.
Nell'Arena del Castello di Gatteo sarà possibile assistere gratuitamente agli spettacoli.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno rinviati.

Programma 2020: 
Martedì 7 luglio
"Nella pancia della torre" di Teatroallosso” - clowneria, giocoleria, cantastorie
Nel Medioevo signori indiscussi di feste e banchetti erano i giullari. Dal giocoliere all'imbonitore, dall'acrobata alla danzatrice, dal mimo al cantastorie questo spettacolo ci racconta come riuscivano ad intrattenere qualunque tipo di pubblico, qui chiamato a partecipare a gran voce con motti di spirito o strampalate richieste d'aiuto, fino all'euforia incontrollata

Martedì 14 luglio
“C'era due volte un piede” di Veronica Gonzales - spettacolo di pupazzi con i piedi
Veronica Gonzalez ha due piedi, come tutte le persone di questo mondo... ma i suoi piedi sono speciali: si trasformano in buffi personaggi ogni volta che lei li porta verso il cielo, facendo diventare gambe e piedi dei burattini viventi, in una galleria di fantastici personaggi, comici, romantici o grotteschi, che interpretano, a ritmo di musica, storie piene di fantasia e poesia.
Dalle valigie colorate che riempiono la scena spuntano via via le sorprese di questo fantasioso cabaret di figura in un susseguirsi di sketches, storie e balletti dal ritmo incalzante.

Martedì 21 luglio
“Mr Bang” di Benjamin Delmas - clowneria demenziale ed esplosioni
Mr Bang è un professionista della risata: ama le esplosioni ed ogni cosa che fa BANG! Mr Bang, clown metropolitano, cercherà di far esplodere tutto e tutti, anche se stesso. Ci incanterà con situazioni assurde, con giochi di fumo e scoppiettanti gags al tritolo. Sarà impossibile restare impassibili al ritmo frenetico di questa gragnola di colpi e botti.

Martedì 28 luglio
“Equilibri di coppia” di L'Altropianeta - acrobazie, clowneria, giocoleria con fuoco
Equilibri di coppia è un susseguirsi di battute, improvvisazioni comiche, che intrecciano relazioni con il pubblico presente, dove le molteplici abilità giullaresche degli attori sono messe alla prova tra danze sulle mani, acrobazie e salti nei cerchi di fuoco, racconti fantastici, contorsioni e giochi con i coltelli.

Martedì 11 agosto
“Pinocchio un pezzo di…” di Beppe Chirico e Giacomo Depaoli - teatro d’attore e musica dal vivo
Due personaggi bizzarri, forse i custodi di una discarica, di un cimitero di oggetti dove trovano i pezzi per costruire “l’universo poetico della favola”, alle prese con un prodotto di riciclo, il ricavo di uno scarto di legno, una nuova vita donata a materiale di recupero. La storia di Pinocchio è un costante confronto con il limite, il pericolo, l’oscuro, l’ignoto.

Martedì 18 agosto
“Escalescion” di Dadde Visconti e Michele Cafaggi - clowneria e teatro di strada
Due uomini simili in tutto affittano contemporaneamente le stesse case-scale e vivono felicemente la loro nuova vita, ma presto l'idillio si trasforma in scontro feroce senza esclusione di colpi.
Uno sguardo clownesco sulla stupidità dell'uomo, dove la diversità crea scintille e le scintille creano esplosioni! Clowneria, pantomima, commedia e improvvisazione si fondono per dare vita ad una rappresentazione senza parole di contagioso e raffinato divertimento!

Ingresso: libero; prenotazione consigliata.

Per prenotare: telefonare al numero 3345424882 dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 20 o inviare una mail a biblioteca@comune.gatteo.fc.it .
E’ possibile accedere allo spettacolo anche senza prenotazione presentandosi prima dello spettacolo all'ingresso dove è necessario registrarsi per avere l'assegnazione del posto. 

Per informazioni: biblioteca comunale "G. Ceccarelli" tel 0541 932377 - mail: biblioteca@comune.gatteo.fc.it – fb: biblioteca comunale G. Ceccarelli .

Ingresso: ingresso libero

Allegati: Estate al chiar di luna locandina 2020

Ultimo aggiornamento: 11/08/2020