Ti piace? Condividi questa scheda!

ESTATE AL CHIAR DI LUNA

Indirizzo

Piazza Alessandro Vesi, 647043 Gatteo (FC)

Contatti

Tel: 0541 932377
Fax: 0541 812505
biblioteca@comune.gatteo.fc.it
link alla Pagina Facebook Pagina Facebook

Descrizione

Località: Gatteo - Arena del Castello

Periodi di svolgimento: tutti i martedì dal 29 giugno al 10 agosto 2021

Orario: 21.15

Accessibilità: auto

Descrizione: l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gatteo propone una variegata rassegna di sei spettacoli di arte di strada e burattini dedicata alle famiglie.
Nell'Arena del Castello di Gatteo sarà possibile assistere gratuitamente agli spettacoli.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno rinviati.

Programma 2021: 
Martedì 29 giugno
ALESSIA CANDUCCI e TIZIANO PAGANELLI in "C'era una volta...ascolta" - narrazione musicale
Una fiaba è grande almeno quanto un teatro: la voce e i gesti di chi la narra possono far vedere a chi ascolta proprio tutta la storia e i personaggi che la abitano. E quando al potere delle parole si affianca la magia dei suoni... la fantasia di grandi e piccoli si libera, per viaggiare insieme in un altrove in cui tutto è possibile.

Martedì 13 luglio
KOSMOCOMICO TEATRO in “I musicanti di Brema” - pupazzi, teatro di figura, teatro di narrazione, musica dal vivo
"A Brema la città dove tutto è Musica e Gioia, tutti! ma proprio tutti: bambini, vecchi, cani, gatti, asini, ammalati, sani, tutti! possono trovare quello che hanno sempre cercato: la FELICITÀ!” Questo c’era scritto all’ingresso della città di Brema: “unico requisito: suonare uno strumento! per divertirsi e divertire!”
Con queste parole inizia lo spettacolo I Musicanti di Brema della compagnia Kosmocomico Teatro. Si racconta di mio Nonno che diceva sempre: “solo tre cose sono vere: la Musica è bella, gli Animali parlano, gli Angeli esistono”. Dell’Asino che diceva sempre: “suonare, divertirsi e divertire è la Felicità”. Del Cane che ha bisogno del Ritmo per vivere. Del Gatto che canta canzoni d’amore. Del Gallo, che suona la sveglia con la sua cornamusa. E si racconta del viaggio verso quella città, Brema, dove i bambini ridono, i vecchi suonano, i malati guariscono, i poveri mangiano.

Martedì 20 luglio
GIULLARESENZARADICI in “Giullare a Corte” - giocoleria e equilibrismo
Un addetto alle pulizie si ritrova a sistemare il palco prima dell'inizio spettacolo, quando si rende conto invece che il pubblico è già presente e, essendo stato sempre il suo sogno, si butta in quest'avventura grazie anche alla presenza di una valigia contenente abiti di scena e un libro guida...

Martedì 27 luglio
ALEXSANDER DE BASTIANI e GIADA BACHINI in “Genio e Follia” - giocoleria, hula hop e fachirismo
Genio & Follia è uno spettacolo carico di numeri emozionanti che fondono insieme il talento di due artisti già affermati individualmente nel mondo delle arti performative.
Una kermesse performativa di numeri che non potrebbero essere realizzati in "solo", non una semplice alternanza di esercizi individuali, ma una vera e propria fusione di due artisti che si esibiscono in nuove combinazioni mettendo in gioco, stupore, meraviglia e pericolo.
Giocoleria, magia, fachirismo in un'atmosfera da Mille e una notte!

Martedì 3 agosto
TEATRO DODICI LUNE in “Le penne dell'orco” - teatro d'attore e burattini
Una principessa rapita, un Re ammalato e soltanto le miracolose penne dell’orco in grado di salvarlo.
Per fortuna un coraggioso giovane affronterà ogni ostacolo per salvare il Re, e con l’aiuto di un frate pazzerello, un Conte ed una simpatica talpa, ritroverà la sua innamorata, mandando in malora i piani malvagi del diavolo che come è risaputo, nulla può contro il vero amore! Una storia divertente ed appassionante dove non mancheranno i colpi di scena e… di bastone!

Martedì 10 agosto
LE STROLOGHE - in “Storie da mangiare” - teatro d'attore e teatro d'oggetto
Temis ed Ines, due cuoche strampalate, oramai stanche di cucinare sempre gli stessi piatti, decidono per un giorno di giocare con gli ingredienti che trovano in cucina.
Tra le chiacchiere delle due cuciniere prendono vita, sul tavolo, buffi personaggi che diventeranno i protagonisti di due fiabe molto famose:
“La principessa sul pisello” e “Biancaneve e i sette Nani” (o per meglio dire: Biancaneve e i sette Pani). Verdure, frutta, pani, farine e utensili da cucina saranno gli attori di queste fiabe della tradizione europea. Gli oggetti/cibi messi in contesto differente da quello usuale, pur mantenendo inalterata la loro funzione, acquistano un nuovo significato, creando associazioni mentali insolite e divertenti.

Ingresso: libero; prenotazione consigliata

Per prenotare: telefonare al numero 379 2668733 dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19 o inviare una mail a biblioteca@comune.gatteo.fc.it .

Per informazioni: biblioteca comunale "G. Ceccarelli" tel 0541 932377 - mail: biblioteca@comune.gatteo.fc.it – fb: biblioteca comunale G. Ceccarelli

Allegati: Estate al chiar di luna locandina 2021

Ultimo aggiornamento: 05/07/2021