Ti piace? Condividi questa scheda!

ESTATE AL CHIAR DI LUNA

Indirizzo

Piazza Alessandro Vesi, 647043 Gatteo (FC)

Contatti

Tel: 0541 932377
Fax: 0541 812505
marcozzi@comune.gatteo.fc.it
link alla Pagina Facebook Pagina Facebook

Descrizione

Località: Gatteo - Castello malatestiano; Sant'Angelo - Piazza Fracassi; Fiumicino – via Binda (lottizzazione nuova)

Periodi di svolgimento: dal 2 luglio al 6 agosto 2019: martedì

Accessibilità: auto

Descrizione: l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gatteo propone una variegata rassegna di spettacoli dedicata ai bambini e ai ragazzi dai 5 anni in su.
La rassegna, composta da tre film d’animazione  e tre spettacoli di arte di strada e burattini, ha come scopo quello di esplorare il mondo dei ragazzi (i loro sogni, sentimenti, emozioni) e farli divertire.
Sotto le mura del castello malatestiano a Gatteo, in Piazza Fracassi a Sant’Angelo e presso la scuola primaria di Fiumicino, sarà possibile assistere gratuitamente agli spettacoli.
In caso di maltempo le serate si terranno a Gatteo al primo piano della biblioteca, a Sant'Angelo presso la sede dell'Associazione Vitainsieme (Via L. Da Vinci, 70) e a Fiumicino presso la scuola primaria ‘Ilario Fioravanti’ (via G.B. Morgagni, 10).

Programma 2019: 
Martedì 2 luglio – Gatteo, Castello malatestiano – ore 21.15
Proiezione del film 'The greatest showman'
L’incredibile storia di Phineas Taylor Barnum, l’uomo che reinventò il circo mettendo in piedi un formidabile spettacolo per sedurre il pubblico più variegato e soddisfare il suo insaziabile desiderio di vita e di affermazione. Una festa per gli occhi che incanterà grandi e piccoli

Martedì 10 luglio – Gatteo, Castello malatestiano – ore 21.15
Spettacolo di clowneria ‘Otto Panzer Show’ di Gianni Risola
Otto Panzer, irriverente e sbruffone, è il più grande direttore di tutti i tempi. Avendo perso il suo amato circo, comprato da un magnate, non si perde d’animo e decide di sfidare la strada. Senza tendone, senza pista e senza collaboratori reinventa le regole dello spettacolo diventando contemporaneamente l’uomo più forte del mondo, l’equilibrista, il prestigiatore, il clown…e ti chiederà di entrare a far parte del suo circo!

Martedì 16 luglio – Gatteo, Castello malatestiano – ore 21.15
Spettacolo di burattini ‘Di Pinocchio l’avventura’
Teatro d’attore, marionette a tavoletta e burattini a guanto a cura di Teatro Dodici Lune.
Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafuoco e di conoscere a menadito la vita del famoso burattino. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagnano durante il racconto che si trasforma in azione dentro la baracca dei burattini, tra rincorse, equivoci, furberie, divertimento e autentica paura..

Martedì 23 luglio– Sant’Angelo, Piazza Fracassi – ore 21.15
Proiezione del film 'Doctor Strange’
Stephen Strange è un neurochirurgo dal talento straordinario e dall'ego smisurato. Incapace di accontentarsi di salvare delle singole vite, ambisce a qualcosa che vada oltre e che rivoluzioni la medicina conosciuta. Dopo un grave incidente scoprirà dei segreti che vanno ben oltre quelli spiegabili con la sola scienza, e che daranno vita ad un nuovo supereroe

Martedì 30 luglio– Sant’Angelo, Piazza Fracassi – ore 21.15
Spettacolo di circo e teatro di strada ‘Cabaret Bipolar'
Uno spettacolo energetico e dinamico che unisce il mondo terreno a quello dell'aria, il tutto mixato con una vena poetica e a tratti umoristica. Dall’equilibrismo su scala libera alle contorsioni in aria a diversi metri di altezza, verrete trasportati in un mondo dove terra e aria si fondono creando un'atmosfera di divertimento e suspense

Martedì 6 agosto – Fiumicino, via Binda – ore 21.15
Proiezione del film ‘'Notte al museo 3: il segreto del faraone’
Larry, il guardiano del Museo di Storia Naturale di Manhattan, questa volta è alle prese con una strana muffa verde che sta ricoprendo gradualmente la tavola del faraone. Per venirne a capo dovrà recarsi al British Museum, dove a prendere vita saranno un triceratopo e numerosi elefanti, tartarughe e guerrieri ninja, Garuda tibetani e Sir Lancillotto in persona che lo aiuteranno a diventare definitivamente adulto senza perdere lo stupore dell’infanzia

Ingresso: ingresso libero

Allegati: Estate al chiar di luna locandina 2019

Ultimo aggiornamento: 16/07/2019