PICCOLA FESTA D'AUTUNNO E ANTICHI SAPORI
Indirizzo
Piazza Antonio Vesi47043 Gatteo (FC)
Contatti
Tel: 0547 86083
Fax: 0547 85393
iat@comune.gatteo.fc.it Pagina Facebook
Descrizione
Località: Gatteo, Piazza Vesi
Periodo di svolgimento: 13 ottobre 2019
Orario: dalle ore 14.30
Accessibilità: auto
Descrizione: dodicesima edizione della festa dedicata all’autunno ed ai suoi inconfondibili e caratteristici sapori.
Anche quest’anno l’Associazione ‘Il Castello e dintorni’, con il Patrocinio del Comune di Gatteo ed in collaborazione con l'Associazione Italia Nostra, ha voluto dedicare una giornata di festa alla stagione che colora di tinte nuove la natura, che ci offre frutti particolari e chi ci costringe anche a riporre gli abiti leggeri nell’armadio sostituendoli con capi più pesanti.
Castagne e vin brulé sono due dei simboli tipici dell’autunno: chi di noi non è andato almeno una volta, magari da ragazzino con i genitori, a ‘castagnare’ in uno dei tanti boschi che si trovano nelle dolci colline romagnole?
E chi al ritorno, o al rientro a casa dopo una passeggiata al freddo non ha stretto volentieri tra le mani una tazza fumante di vin brulé, sorseggiandola piano piano per meglio gustare questa bevanda unica? Quindi caldarroste, cantarelle, dolci tipici e vin brulé per tutti!
Programma 2019:
Pomeriggio stravagante tra risate e musica con i ‘Barza & Canta di Romagna’, truccabimbi e il campione del mondo di forgiatura Davide Caprili. Merenda con castagne, arrosticini, cantarelle, cantacrepes e vin brulè.
Tariffa d’ingresso: ingresso libero
Allegati: locandina 2019
Ultimo aggiornamento: 07/10/2019