Ti piace? Condividi questa scheda!

FELICE NATALE GATTEO

Indirizzo

47043 Gatteo (FC)

Contatti

Tel: 0541 932377
Fax: 0541 812505
silvia.marcozzi@comune.gatteo.fc.it

Descrizione

Località: Gatteo, Sant'Angelo e Gatteo Mare

Periodi di svolgimento: dal 4 dicembre 2021 al 23 gennaio 2022

Orario: vedi programma

Accessibilità: auto

Descrizione: anche quest'anno, come ormai da tradizione, Gatteo ha organizzato una serie di appuntamenti per trascorrere il periodo natalizio in compagnia ed allegria. Ce n'è per tutti i gusti: una grande festa per l’accensione dell’albero di Natale, intrattenimento comico per bambini, letture e racconti classici, una passeggiata per le vie del paese ad ammirare i presepi, spettacoli dei pasquaroli ... E da non perdere l'appuntamento del 1° gennaio: al pomeriggio tutti in piazza per ri-brindare al nuovo anno al ritmo di buona musica!

Programma 2021/2022

DICEMBRE 2021

SABATO 4 – dalle ore 15.30 Piazza Fracassi – Sant’Angelo di Gatteo
IL NATALE  SI ACCENDE A SANT’ANGELO
Grande festa a Sant’Angelo per dare il via alle iniziative del periodo natalizio in tutto il territorio di Gatteo.
Musica con coro gospel The marching saints, Ambassador marching band e i NERI PER CASO, il collettivo a cappella più amato d’Italia.
Spettacolo di clowneria “Comedy Show” con Mr. Mustache Franco Di Bernardino.
Giochi della tradizione con il Ludobus, accensione dell’albero di Natale, laboratori creativi per bambini dell’associazione Ideamicis, stand gastronomici con cantarelle e vino a cura delle Associazioni Vitainsieme, Uniti per Gatteo e Centro Auser Giulio Cesare.

SABATO 11 –  ore 15.30 Biblioteca comunale G. Ceccarelli – Gatteo 
NATALE INSIEME… ALLA CECCARELLI 
Pomeriggio di divertimento in famiglia con lo spettacolo di clowneria e improvvisazione “Un nonno da cortile” di Alex Gabellini e giochi della tradizione con il ludobus. Narrazione, magia, giocoleria e improvvisazione con Alex Gabellini.

DOMENICA 12 - ore 17 Oratorio di San Rocco – Gatteo
CIME TEMPESTOSE
Silvio Castiglioni legge e racconta i classici della letteratura. Accompagnamento musicale.  Al termine brindisi augurale. A cura dell'Ass.ne Italia Nostra vallate Uso e Rubicone.

VENERDI’ 17 – ore 20.30 Teatro Pagliughi  – Gatteo
LA TRIBÙ DE FALÀSCH 
Proiezione del film documentario sulla nascita di Gatteo mare. Introduce la serata il regista del film Andrea Pari con la partecipazione di Riccarda Casadei. Al termine brindisi augurale. Ingresso a offerta libera a sostegno di progetti educativi nelle scuole del territorio dell’Associazione Ride towin per l’inclusione di ragazzi con disabilità. 

SABATO 18 –  ore 15.30 Piazza della Libertà – Gatteo mare
INAUGURAZIONE PRESEPE ANIMATO
Inaugurazione del Presepe artistico animato realizzato dalla famiglia Fantini e ispirato alla nascita di Gatteo mare a cura dell'Ass.ne Uniti per Gatteo in collaborazione con il Centro Ricreativo Auser Giulio Cesare
SAVOIR FAIRE
Spettacolo di clowneria con Damiano Massaccesi. A seguire inaugurazione del presepe artistico animato realizzato dalla famiglia Fantini a cura dell’Associazionie Uniti per Gatteo in collaborazione con il Centro Ricreativo Auser Giulio Cesare. Giochi della tradizione con il Ludobus.  

SABATO 18 - ore 20.45 Teatro L. Pagliughi - Gatteo
UN ABBRACCIO SENZA CONFINI
Concerto degli allievi della CTM Academy - Scuola di Canto Teatro e Musica - Gatteo. Ingresso a offerta libera a sostegno di progetti di adozione a distanza. Serata realizzata con la collaborazione dell’Ass.ne VAR Ragazzi.

GENNAIO 2022
MARTEDÌ 1 – dalle ore 15 
Piazza Vesi – Gatteo
BUON ANNO GATTEO
Si rinnova l’imperdibile saluto al nuovo anno in piazza a Gatteo con tanta musica. Aprirà il programma la Regina della Romagna “Roberta Cappelletti” con la sua Orchestra. Ospite d’onore Moreno il Biondo. A seguire l’irresistibile show dei musicanti di San Crispino, fra ottoni, tamburi, percussioni e liuti, i 12 simpatici musicisti faranno una irruzione festosa sul palco di Gatteo. Sarà poi la volta dei Can-Clan Cantautori Clandestini con il loro trascinante spettacolo con canzoni pop-rock inedite e le cover dei grandi cantautori italiani. Inoltre durante la giornata tutti a cantare con Orietta Berti «Hai risolto un bel problema... ma poi me ne restano...Mille”».

SABATO  5 – ORE 16.30 Biblioteca comunale G. Ceccarelli – Gatteo
BEFANA...ALLA CECCARELLI
Tombola a premi per bambini. Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

DOMENICA 16  – dalle ore 14.30 Piazza Vesi – Gatteo
FESTA DELLA PASQUELA
Manteniamo vive le tradizioni! Pomeriggio d’intrattenimento: cori dei Pasquaroli del paese e dintorni, spettacolo comico di Sgabanaza e musica. Gustosa merenda  con cantarelle e vin brulé e per finire… tombola in piazza! A cura dell’Ass.ne Il Castello e dintorni

INOLTRE...

DAL 7 DICEMBRE - Vie del centro storico
ADOTTA UN ANGOLO DEL PAESE… PER INVENTARE IL TUO PRESEPE
Presepi allestiti dalle scuole e dai cittadini lungo le vie del centro storico a cura del comitato cittadino La Ligaza.

DAL 18 DICEMBRE AL 23 GENNAIO Piazza della Libertà - Gatteo mare
PRESEPE ARTISTICO
Presepe artistico animato realizzato dalla famiglia Fantini e ispirato alla nascita di Gatteo mare a cura dell'Ass.ne Uniti per Gatteo in collaborazione con il Centro Ricreativo Auser Giulio Cesare.

Tariffa d’ingresso: ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 24/11/2021